Luca Beretta nasce in Brianza nel 1974 da famiglia artistica, il bisnonno primo violinista alla Scala di Milano e padre musicista e compositore famoso con la sua orchestra in tutto il Nord Italia.

Già all’età di 5 anni è in grado di suonare melodie televisive su una pianola Bontempi

a 12 anni suona ogni tipo di melodia senza ausilio di spartito musicale e con la frequentazione delle scuole medie gli viene consigliato di approfondire la conoscenza musicale con studi professionali.

All’età di 16 anni oltre ai sopracitati strumenti suona anche batteria classica ed elettronica, strimpella la chitarra, e si diletta anche con il Saxofono.

Muove i suoi primi passi in pubblico dalla fine degli anni ’90, con la presenza sempre costante nei pochi locali Karaoke presenti in Brianza. Vince diversi concorsi canori e partecipa anche alle selezioni di San Vincente e Castrocaro

Nel 2001 inizia ad uscire in duo/trio in locali serali e pub brianzoli, intrattenendo con musica da pianobar.

Nel 2005 entra a far parte come seconda voce di un orchestra di liscio che accompagna ospiti di Antenna 3 per le varie serate del nord Italia

Fa parte dell’ambiente della musica da ballo partecipando ad ospitate e a varie trasmissioni televisive su Canale Italia, Antenna 3 e Radio Zeta e nello stesso periodo incide anche il suo primo lavoro discografico di brani inediti con edizione musicale “Fonola Dischi” dal titolo “Menestrello”, genere melodico ballo liscio e che sarà trasmesso per molti mesi su le reti Televisive e Radiofoniche sopra citate.

Dal 2012 chiusa la parentesi liscio e musica da ballo, ritorna a presentarsi da solo o in duo per serate di pianobar e karaoke in ristoranti e pub, matrimoni, eventi privati delle provincie Milanesi, Lecchesi e Monzesi.

Ad oggi è presente e disponibile per eventi di ogni genere, animando musicalmente matrimoni ed eventi privati, pub e ristoranti.

Dotato di una buonissima timbrica vocale, si adatta senza problemi a tutti i generi musicali dal ballo, anni 60/70, moderno, pop, rock.

Nella sua esperienza musicale , può vantare anche ospitate e collaborazioni con grandi artisti televisivi italiani.

Con la sua grande esperienza quasi trentennale è in grado di offrire la musica adeguata ad ogni tipo di situazione, grazie anche all’ausilio di attrezzature audio e luci sempre aggiornate e all’avanguardia delle migliori marche. (cliccca qui per la mia impiantistica)